Il calciomercato normalmente è solo una noiosa parentesi estiva fra un campionato di Serie A e l'altro. Una fase dove esiste solo finanza, fair play finanziario, norme contrattuali, rinnovi e milioni di euro che passano con noncuranza da un club all'altro.
Ma questa estate potrebbe essere decisamente più interessante del solito con colpi emozionanti che potrebbero cambiare la fisionomia di diversi club del nostro campionato.
Ecco la Top Five di quello che potrebbe aspettarci.
5) Yaya Tourè dal Manchester City all'Inter, il giocatore ivoriano è un pupillo di Mancini e il tecnico dell'Inter lo vorrebbe a Milano, ma costa molto e arriverà solo se dovesse partire Icardi per 30 milioni.
4) Immobile al Milan, l'attaccante ha venduto oggi la sua casa di Dortmund, è ormai legato troppo alla panchina e la sua avventura germanica pare sia ormai conclusa, potrebbe accasarsi al Milan in cerca di italiani e di un centravanti giovane dato che Destro tornerà alla Roma.
3) Higuain via dal Napoli: il bomber argentino è un top player europeo e difficilmente resterà al Napoli ancora un anno senza poter disputare la Champions League, molte voci lo danno in partenza come Benitez e il vuoto lasciato nell'attacco del Napoli potrebbe essere colmato da Immobile o Aubameyang.
2) Ancelotti sulla panchina della Roma: anche gli allenatori si spostano, è risaputo che Carlo Ancelotti, vincitore dell'ultima Champions League, attuale allenatore del Real Madrid vorrebbe terminare la carriera alla Roma, che sia l'anno buono per vederlo sulla panchina giallorossa?
1) Paul Pogba al PSG per 100 milioni o Verratti e Cavani più 30 milioni di euro, sogno? Fantasia? no una possibilità reale, è risaputo che Cavani abbia litigato con Blanc a seguito del rientro ritardato dalle ferie invernali, e che probabilmente partirà in estate ma la meta è ignota.
Il PSG inoltre vorrebbe un centrocampista di livello europeo meglio se francese e parigino, come Pogba, per ragioni di immagine del club.
Quindi potrebbe arrivare da Parigi la proposta choc: il Pirlo del futuro, Verratti, e un bomber di qualità come Cavani più diversi milioni di conguaglio per Pogba, del valore stimato di oltre 100 milioni di euro.
Link Correlati: