Amichevole di lusso fra due grandi del calcio mondiale: Francia e Brasile. Una riedizione di quella che fu la finale di Coppa del Mondo del 1998 ai mondiali di Francia vinta dai transalpini per 3-0 contro un super Brasile.
Grandi parate di star del calcio passato: Ronaldo, Zidane in tribuna, in panchina per le rispettive nazioni i due ex-capitani di quella finale mondiale Dunga e Didier Deschamps.
Rivincita almeno morale per i brasiliani che vendicano quella finale con 3 goal delle stelle Neymar, Luiz Gustavo e il giovane talento Oscar del Chelsea, per i francesi colpisce la traversa su calcio d'angolo Benzema la punta del Real Madrid e segna Varane al 21esimo.
E' un Brasile radicalmente diverso da quello che si è visto ai mondiali del 2014, la squadra gioca bene, si diverte e mette in risalto le incredibili doti individuali dei verdeoro.
La Francia privata dell'astro nascente Pogba per infortunio invece arranca e dopo una bella partenza aiutata dalla spinta del pubblico si deve inchinare alla netta superiorità tecnico tattica dei brasiliani nel secondo tempo.
La nazionale francese non deve però disperare perché resta un gruppo di altissimo livello e ci sono ancora molte partite prima dell'Europeo 2016 per lavorare sugli aspetti tattici.
Per il Brasile tante buone notizie: la difesa con Marcelo,Thiago Silva e David Luiz regge bene e vanta piedi eccezionali oltre a buone doti di copertura, l'attacco è propositivo e la qualità di Neymar fa fare a tutta la squadra un netto salto di qualità.